Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa nel territorio di Carlantino occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Carlantino

Isolamento acustico Carlantino è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più aziende di Carlantino per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Carlantino