Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio a Carmagnola bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Carmagnola

Isolamento acustico Carmagnola è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende attive nel comune di Carmagnola per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Carmagnola. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!