Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • consultazione preventiva sulla nomina degli adetti alla sicurezza;
  • possibilità di accedere nei locali dell'azienda;
  • controllare l'esecuzione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Carpasio?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Carpasio dovrai solo completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Carpasio per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Carpasio è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Carpasio deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali verranno affrontati argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative volte alla protezione e prevenzione.

Cerca le agenzie di formazione di Carpasio!