Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Carpasio per ottenere informazioni vere ed affidabili, che siano una prova valida in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Carpasio, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali dispositivi cercando di raccogliere informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale privo di autorizzazione non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Carpasio?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo