Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Carpasio?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore derivanti dal trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Carpasio consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Carpasio consente di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Carpasio