Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Carpasio puoi trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, a seguito del passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono provocare disagio e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carpasio, concede di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Carpasio per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Carpasio permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carpasio