Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Carro avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi sul sito o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Carro, permette di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Carro per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carro dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carro