Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia a Carsoli?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Carsoli?

Termografia Carsoli ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Carsoli.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Carsoli: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!