Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Casalattico è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Casalattico?

Cartongesso Casalattico ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Casalattico. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Casalattico.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Casalattico in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Casalattico