Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Casalbordino ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Casalbordino prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, in cui verranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Casalbordino è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Perché è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Cerca la proposta più conveniente!