Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come si fa a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Casaleone?

Puoi ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Casaleone tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico riportato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Casaleone e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Casaleone?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di vendere le singole unità una per una. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Casaleone.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Casaleone come indicato anche nella Legge 164/2014.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!