Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Casapinta ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti creano rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casapinta, concede di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Casapinta per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casapinta dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casapinta