Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Casasco?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Casasco significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Casasco!

Riempiendo il modello visualizzabile online, sarà possibile analizzare più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Casasco, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Casasco che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!