Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Casatisma?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Casatisma ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Casatisma?

Levigatura parquet Casatisma permette di contattare le imprese del tuo comune e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ottieni uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Casatisma