Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Casatisma?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Casatisma?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Casatisma si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Casatisma nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Casatisma.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Casatisma