Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casatisma potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco oppure telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite provocano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casatisma, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Casatisma per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casatisma permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casatisma