Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Caselle Torinese: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Caselle Torinese?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Caselle Torinese, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Caselle Torinese?

Termografia a Caselle Torinese ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Caselle Torinese.

Dovrai solamente riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Caselle Torinese localizzare il guasto è semplice e veloce!