Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Caserta ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caserta, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caserta per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Caserta permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caserta