Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Casier ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casier, permette di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Casier per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casier permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casier