Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Casole Bruzio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un professionista di Casole Bruzio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Casole Bruzio?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Casole Bruzio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Casole Bruzio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Casole Bruzio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto