Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Cassano Magnago deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, è rapportato al numero dei lavoratori, così come definito dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per le aziende a Cassano Magnago con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con un numero di lavoratori superiore ai 1000.

Come si svolge il Corso RLS a Cassano Magnago?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cassano Magnago ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS Cassano Magnago prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali saranno trattati argomenti riguardanti la normativa su salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!