Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Castel Colonna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Castel Colonna subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castel Colonna?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castel Colonna e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Castel Colonna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel Colonna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto