Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Castel d'Azzano sono di diversa natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Castel d'Azzano è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Castel d'Azzano sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castel d'Azzano è il servizio che ti permette di ottenere più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte