Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Castel del Piano?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Grosseto, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Castel del Piano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Castel del Piano offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Castel del Piano?

Termografia Castel del Piano ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che è presente online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Castel del Piano localizzare il guasto è facile e veloce!