Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Castel Rocchero?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Castel Rocchero. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castel Rocchero.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Castel Rocchero in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Castel Rocchero l'uso del cartongesso si configura un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Castel Rocchero