Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Castel Rozzone occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Castel Rozzone

Isolamento acustico Castel Rozzone è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese operanti nel comune di Castel Rozzone per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Castel Rozzone. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori offerte