Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Castel San Giovanni: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Castel San Giovanni offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Castel San Giovanni?

Termografia a Castel San Giovanni ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castel San Giovanni?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castel San Giovanni, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Castel San Giovanni trovi la soluzione giusta!