Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra le funzioni spettanti al RLS troviamo:
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • accesso ai locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • promozione di attività allo scopo di promuovere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Castelcivita ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Castelcivita prevede, così come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali si affronteranno temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Castelcivita?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Castelcivita dovrai solo riempire i campi del modulo che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Castelcivita per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Castelcivita è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Scopri le agenzie di formazione di Castelcivita!