Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie già esistente appare ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di superfici a Casteldelci, fra cui terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Casteldelci le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Casteldelci di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Chiama le aziende della tua provincia per realizzare opere di Impermeabilizzazione a Casteldelci