Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Casteldelfino si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Casteldelfino nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Casteldelfino: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Trova i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!