Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Castelguglielmo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Castelguglielmo saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Castelguglielmo è il servizio che ti permette di visionare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Castelguglielmo sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Castelguglielmo possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate necessità di isolamento acustico a Castelguglielmo.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte