Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Castellar: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castellar?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castellar, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Castellar?

Termografia Castellar ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Castellar.

Sarà sufficiente riempire il form che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cuneo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!