Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Castellavazzo di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Castellavazzo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castellavazzo è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castellavazzo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castellavazzo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!