Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Castelletto Molina?

Termografia a Castelletto Molina ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Castelletto Molina.

Ti basterà riempire il modello che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia a Castelletto Molina?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Castelletto Molina, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Castelletto Molina: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti elettrici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Castelletto Molina trovi la soluzione giusta!