Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Castelli Calepio l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelli Calepio?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Castelli Calepio. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castelli Calepio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturea Castelli Calepio in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Preventivi gratis dalle ditte di Castelli Calepio? Chiamaci per scoprire tutte le offerte