Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Castelli: rivolgiti ad un Garden Designer!

I garden designer di Castelli, costantemente aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Castelli ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Castelli ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Castelli che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!