Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Castello di Serravalle.

Come funziona il servizio Cartongesso Castello di Serravalle?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Castello di Serravalle. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castello di Serravalle.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Castello di Serravalle l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Completa il modello per ottenere tutte le migliori offerte