Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Castello di Serravalle verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Castello di Serravalle di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Castello di Serravalle influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Castello di Serravalle e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Castello di Serravalle ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castello di Serravalle è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Castello di Serravalle?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bologna e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!