Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelseprio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Castelseprio ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Castelseprio per liberarti una volta per tutti del problema!