Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castiglione d'Intelvi?

Termografia Castiglione d'Intelvi ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Castiglione d'Intelvi.

Ti basterà riempire la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo è eseguita la termografia a Castiglione d'Intelvi?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Castiglione d'Intelvi, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Castiglione d'Intelvi: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Castiglione d'Intelvi offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!