Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Castrocielo è stato realizzato appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Frosinone

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Castrocielo opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Castrocielo.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Castrocielo ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ricevere qualunque informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Castrocielo. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!