Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Catania?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Catania si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Catania nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Catania