Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Catignano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Catignano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Catignano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Catignano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Catignano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Catignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto