Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cavacurta è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Cavacurta. Ti basterà compilare il form che visualizzi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Cavacurta.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Cavacurta: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è conveniente far fede alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cavacurta e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Cavacurta, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Cavacurta.