Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cavaglio Spoccia è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene vi siano varie specie di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri amici animali è abbastanza semplice. Questi minuscoli animali, infatti, hanno una colorazione marrone o rossa e sono lunghi, all'incirca, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono radunati nelle aree del corpo più coperte, come l'attaccatura della coscia. Allo scopo di verificare se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci basterà metterci alla ricerca dei minuscoli insetti scuri che sono soliti muoversi velocemente. In più, se notiamo anche eritemi della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti occorre darsi da fare per intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cavaglio Spoccia. La difficoltà più grande, difatti, è interrompere la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Cavaglio Spoccia. Contattando il numero di telefono o riempiendo il form che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Cavaglio Spoccia ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cavaglio Spoccia