Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cavaglio Spoccia ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Cavaglio Spoccia per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di certo essenziale per valorizzare l'abitazione, visto che il giardino tratteggia lo scenario entro cui si colloca. Diviene quindi basilare avere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Cavaglio Spoccia è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Cavaglio Spoccia!

Riempiendo il modulo visualizzabile sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Cavaglio Spoccia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Cavaglio Spoccia che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!