Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Cavaglio Spoccia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Cavaglio Spoccia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cavaglio Spoccia?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cavaglio Spoccia e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Cavaglio Spoccia ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cavaglio Spoccia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto