Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cavaglio Spoccia?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Cavaglio Spoccia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Cavaglio Spoccia?

Termografia a Cavaglio Spoccia ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Cavaglio Spoccia.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Cavaglio Spoccia: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!