Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si intende parlando di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Cavallasca consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Cavallasca?

Levigatura parquet Cavallasca permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ottenere in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Cavallasca