Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Cavallasca?

Per edificare una casa con tetto in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per capire quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Cavallasca: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Cavallasca è dunque davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Cavallasca, ma hai paura che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Cavallasca